Rieti, Allianz vince al tie break il derby
di Prima divisione contro
Team Volley 4Strade Cittaducale

Allianz Rieti ha vinto il derby
di Raffaele Passaro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Marzo 2018, 11:08
RIETI - Nella sedicesima giornata del campionato di Prima Divisione Femminile, girone B, si sono sfidate le due formazioni reatine dell’Allianz Servizi Assicurativi Rieti e il Team Volley 4 Strade Cittaducale, che hanno dato vita ad un derby combattuto pallone su pallone. Il derby è stato vinto per 3 set a 2 dalla Fortitudo. Il match è risultato tirato per tutti e 5 i set, anche perché un derby ha un sapore diverso rispetto alle altre gare. Questa prova di forza è stata importante in chiave classifica perchè ha permesso alla Fortitudo di riavvicinare le dirette concorrenti alla salvezza.
 
Sabato 17, invece, le ragazze allenate da mister Leoni, sono stati ospitate a Roma dalla formazione della Dream Team Roma. Il match si è concluso con il netto risultato di 3-0 per la compagine capitolina. La Fortitudo ha potuto ben poco contro i padroni di casa, soprattutto considerato il terzo posto delle avversarie e le tantissime assenze in casa reatina; occorre dire che, nonostante il risultato netto di 3-0, tutti i set sono stati combattuti fino all'ultimo punto. Ora la Fortitudo avrà la possibilità, visti i due consecutivi impegni casalinghi prima e dopo pasqua, di recuperare i punti che gli permetterebbero di risalire la classifica e allontanarsi dalle zone calde della classifica. Questo è l’obbiettivo che si è posta ora la squadra reatina.
 
Intanto, dopo la sconfitta nel derby contro la Fortitudo, il Team Volley 4 Strade Cittaducale, domenica scorsa, ha affrontato in casa l’I.c.s. Volley Santa Lucia. Risultato, purtroppo, amaro per le ragazze allenate da Morena Chiappetta, che si sono dovute arrendere sul punteggio di 2-3.
 
CLASSIFICA
Pol Casal De Pazzi Asd  43
Fenice Arancio  40
Dream Team Roma  37
Giro Volley  36
Valsugana  32
I.c.s. Volley Santa Lucia  25
Andrea Doria Tivoli Castel Madama  19
Adp Gb Vico  14
Asd Orizzonte Sport, Avogadro Parioli  13
Allianz Serv. Ass. Rosatelli Rieti  10
© RIPRODUZIONE RISERVATA