Roma, bimbo di 1 anno rischia di soffocare per un cucchiaio di plastica: salvato dalla polizia

Roma, bimbo di 1 anno rischia di soffocare per un cucchiaio di plastica: salvato dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2016, 12:10 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 12:32
Provvidenziale l'intervento di due poliziotti che ieri mattina, intorno alle 10, hanno effettuato una manovra di disostruzione delle vie aeree ad un bimbo di quasi un anno, salvandogli la vita. È accaduto in via Gregoraci, nella zona della Romanina. La pattuglia del Commissariato di zona, con due agenti a bordo, si trovava nella via per effettuare un servizio quando l'attenzione dei poliziotti è stata richiamata dalle grida di una donna affacciata ad un balcone con un bimbo in braccio. Subito avvicinatisi all'edificio, una volta individuato l'appartamento gli investigatori sono saliti al piano e ricevuti dalla signora che, in preda al panico e in evidente stato di shock non riusciva a parlare.

Notando il bambino con problemi di respirazione, gli agenti si sono subito prodigati per cercare di rianimarlo e quando si sono accorti dell'ostruzione da parte di un pezzo di plastica all'interno della gola, probabilmente staccatosi da un cucchiaino, sono riusciti a farglielo espellere con una manovra di disostruzione.
Pochi istanti dopo una vicina di casa, medico pediatra, ha visitato il bambino e rassicurato genitore e agenti sulla normale ripresa della respirazione. Appurato che madre e figlio non avevano più bisogno di cure mediche, gli investigatori hanno ripreso il normale servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA