Roma sotto la neve, Raggi in Messico a discutere di clima

di Simone Canettieri
Sole, pedali e maglietta. Mentre Roma finisce sotto una nevicata eccezionale, la sindaca Virginia Raggi a Città del Messico, in t-shirt e in sella a una bicicletta (come dimostrano le foto trovate da Il Messaggero), partecipa alla prima giornata di lavori del Women4Climate per parlare dello sviluppo sostenibile nelle grandi capitali. Una differenza di clima, assicurano i collaboratori della grillina, che non le impedisce di stare, nonostante le temperature calde messicane, con la testa sull'allerta della Capitale. La sindaca Raggi era sicura che non nevicasse nella Capitale e così è partita per il Messico, i suoi collaboratori giovedì scorso prevedevano un'allerta gialla, così alla fine la grillina è volata in Centro America.

In questo momento è Luca Bergamo il sindaco di Roma, come da ordinanza. Raggi ha deciso, vista la situazione, di anticipare il rientro per essere operativa da martedì mattina. Il romanzo meteo-politico del Campidoglio si arricchisce di un altro capitolo pieno di polemiche. Quando in Comune c'era il Pd capitò più volte che la citta finisse sott'acqua per via dell'alluvione, con il sindaco Ignazio Marino all'estero, negli Usa. Ora, anche con il M5S, la storia sembra ripetersi.
 
 
Domenica 25 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 26-02-2018 18:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 176 commenti presenti
2018-02-27 11:18:58
Siamo diventati un paese primitivo, dove si pensa che il capo tribu ha la ricetta magica per tutti i problemi.
2018-02-27 08:55:01
Se era rimasta a Roma , avrebbero detto, ma come una cosa importante come il clima e lei non ci è andata? Ma dai non ci sta bene mai nulla , non è che ha chiuso casa e se ne è andata in ferie a lasciato il vice sindaco a fronteggiare il clima Romano.......
2018-02-26 19:58:03
Raggi e la neve, non si può stare mai tranquilli! Adesso anticipa il suo rientro a Roma! Ma che cavolo di conferenza mondiale era se poi si può andare via? Ma non potevate dirle (fake news) che a Roma c'è un sole primaverile e che i romani sono tutti al mare?
2018-02-26 23:45:07
Le Conferenze mondiali non durano una settimana come a Taormina, in Mexico fanno presto. Renzi è venuto per due giorni a Los Cabos per i suoi affari, in 11 ore si vola da Roma a Ciudad del Mexico... se rimane di più allora avevate da dire, se torna presto subito protestate...decidetevi...!!!
2018-02-26 19:54:14
Per la verità al momento più che della Raggi sarei preoccupato di Di Maio, e vi dico una cosa, dovreste esserlo TUTTI! *** (; - BdV/Anchise
176
  • 5,8 mila
QUICKMAP