Roma, Marchini: «Voglio liberare Roma da questa cappa che la soffoca: Pd e Alemanno si sono spartiti tutto»

Roma, Marchini: «Voglio liberare Roma da questa cappa che la soffoca: Pd e Alemanno si sono spartiti tutto»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Marzo 2016, 10:35
«Io voglio vincere perchè voglio liberare la città da questa cappa che da 50 anni la soffoca. Il centrosinistra è morto e il centrodestra è evaporato, dobbiamo guardare avanti». Così il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini ospite ieri di Piazzapulita. E a chi gli chiede quali siano le prime due cose che farà in caso fosse eletto primo cittadino risponde: «Legalità e sicurezza sono le due priorità dei romani»

«Chi ha gestito la città negli ultimi decenni se ne deve andare a casa. È estremamente chiaro ed evidente. Se c'è una persona a Roma che ha fatto un'opposizione spietata ad Alemanno prima e a Marino dopo quella ero io», aggiunge il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini.
 «Per noi parla l'opposizione che abbiamo fatto - aggiunge - In tre anni non abbiamo partecipato a nessun tipo di spartizione mentre sinistra e destra, il Pd, Alemanno e i suoi amici, si sono spartiti tutto. Noi non abbiamo avuto nulla. Chi ha fatto scoperchiare Affittopoli siamo stati noi. Chi ha raccolto in modo civico 10mila firme per due delibere, quella sul bilancio partecipato e anagrafe dei lavori pubblici poi approvate, siamo stati noi».
«Io sono un civico che fa politica con orgoglio -ha concluso- Lei reputa che il Pd sia oggi un partito di sinistra? Il Pd non lo è, è un frullatore ideologico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA