Paura sulla Roma-Napoli, camion si schianta contro guardrail e invade corsia opposta

Un incidente stradale avvenuto questa mattina alle 7.30 sull'Autostrada Roma Napoli nei pressi del casello di San Vittore del Lazio ha visto un camion che viaggiava in direzione nord schiantarsi contro lo spartitraffico, superandolo e finendo sulla corsia di marcia opposta. Un salto di carreggiata che poteva avere un pesante bilancio ma le vetture si sono trovate davanti il mezzo pesante e i detriti sono riuscite a schivare l'ostacolo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Cassino che hanno estratto il 50enne napoletano, conducente del camion, dalle lamiere per affidarlo alle cure degli operatori del 118. 
Martedì 13 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 11:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-03-13 12:41:01
...vero, quanto detto sopra!...Ma del resto, scusate..."che je frega"!?!...Tanto -facendo sempre le dovute corna e i debiti scongiuri di rito, per carità!...- nella peggiore (ma nemmeno poi tanto) delle ipotesi, "crepi tu", automobilista/cittadino qualunque... "mica loro"!...Ehehe! ;_)
2018-03-13 11:58:54
Queste barriere vengono sfondate come se nulla fosse (per non parlare dei guardrail...), ma allora qual è il loro scopo? Anni fa vidi un documentario in cui si mostrava la realizzazione ed il collaudo dei newjersey degli USA, che resistevano ad un camion carico lanciato in corsa, assorbendo l'urto. Per caso, e tanto per cambiare, anche in questo facciamo le cose all'italiana?
2018-03-13 12:51:26
Conta l'angolazione dell'impatto,ovviamente,più angolo formato da barriera e veicolo si avvicina ai 90° più sarà facile che questi non sopporti la collisione...
QUICKMAP