Maltempo, danni e proteste ai Castelli Romani. A Velletri evacuato il Circo acquatico Orfei

Allagamento ad Albano (foto Sciurba)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Settembre 2017, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 13:24

Danni e proteste ai Castelli Romani per la  bomba d'acqua e fango che ha colpito, domenica, i sedici comuni del territorio. L'allerta maltempo dura ancora con tutte le sezioni della protezione civile, polizia locale, polstrada, carabinieri e vigili del fuoco in allerta. Nel pomeriggio sono previste altre forti precipitazioni sui Castelli Romani.

 

 


Nella serata di ieri a Velletri sono stati numerosi gli interventi della protezione civile e dei pompieri, per alberi caduti, auto in panne intrappolate nel fiume di acqua e garage allagati. Il Circo acquatico Orfei nel piazzale vicino al Tribunale è stato evacuato nella serata di ieri per allagamento, ad Albano il deposito giudiziario e di pronto intervento è stato impegnato con i suoi mezzi speciali per soccorrere auto in panne all'interno della galleria Appiabis, che si è allagata nel pomeriggio.

A Genzano, la protezione civile nel tardo pomeriggio di ieri è intervenuta in via Montegiove per il sottopasso ferroviario allagato e in serata in via Appia Nord per i garage di alcune palazzine colmi d'acqua. A Rocca di Papa i carabinieri, con la polizia locale e la protezione civile, hanno chiuso via Barozze e si sono adoperati per tagliare i due grossi alberi caduti su strada, che hanno lambito una macchina con una famiglia e bambini a bordo. Anche il sindaco Emanuele Crestini si è recato sul posto e in mattinata sono stati effettuati nuovi interventi su via dei Laghi per alberi caduti.

La protezione civile e i carabinieri della stazione di Castelgandolfo sono intervenuti più volte ieri sera in via dei Pescatori al lago e in via Appia per cedimenti costoni e un muro crollato nei pressi del Parco Ibernesi. Ad Albano e Ariccia numerosi interventi della protezione civile in via Parco della Rimebranza, via Casette, via delle Grotte, via Nettunense, via Ariccia e nel centri storici per cedimenti terreni e auto dentro a voragini. A Lanuvio un cedimento di un tratto di muro in una stradina interna nella zona rurale di via delle Sughere, ha tenuto impegnati i volontari della protezione civile fino alle prime ore della notte, i soccorritori hanno anche aspirato l'acqua in un locale seminterrato di una palazzina con le idrovore. Diversi anche gli scantinati allagati nella zona di Campoleone e via Nettunense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA