Roma, 110 interventi nella notte: salvati i delfini di Zoomarine

Roma, 110 interventi nella notte: salvati i delfini di Zoomarine
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Settembre 2017, 10:40 - Ultimo aggiornamento: 13:25

Dalle 20 di ieri alle 8 di questa mattina squadre del Comando di Roma hanno effettuato circa 110 interventi sul territorio del Comune di Roma e provincia a causa del forte nubifragio di domenica. Gli interventi hanno riguardato l'assistenza di persone bloccate all'interno delle auto a causa degli allagamenti di sedi stradali in prossimità di alcuni sottopassi, la rimozione di rami e alberi e verifiche di infiltrazioni di acqua piovana all'intero di locali condominiali. Ci sono altri 50 interventi da eseguire che i vigili del fuoco stanno svolgendo questa mattina.  

Alle ore 20.15 di ieri, una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta nella frazione di Torvaianica del Comune di Pomezia, presso Zoomarine, per un allagamento di un locale interrato dove si trovavano le pompe a servizio del filtraggio dell'acqua per la vasca dei delfini. In collaborazione con la Protezione civile, si è provveduto al prosciugato dei locali con l'ausilio delle idrovore. Al termine il personale dei vigili del fuoco ha effettuato le necessarie verifiche per la rimessa in esercizio degli impianti. L'intervento terminava verso le 23.30 circa.

Traffico in forte rallentamento in tutta la città e sulle principali arterie viarie della Capitale. Nella zona di Cinecittà, semafori guasti all'altezza di viale Palmiro Togliatti. Sulla Cassia- via del Mare Ostiense e Tor Bella Monaca rallentamenti a tratti. Sul raccordo anulare code per incidente tra Ardeatina e Appia      

© RIPRODUZIONE RISERVATA