Roma, 17enne in coma dopo lite: sigilli alla discoteca dell'Eur

Il Room 26 all'Eur
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Ottobre 2017, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 12:39

Trenta giorni di chiusura per la discoteca dell'Eur dove è iniziata la lite che, la scorsa settimana, ha portato al grave ferimento di un 17enne di Casal Palocco. Lo rende noto la Questura. «Fonte di pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica»: è la motivazione alla base della sospensione della licenza per 30 giorni, e della conseguente chiusura, del locale del Room 26. Il provvedimento - sottolinea la Questura - è stato adottato dal questore Guido Marino in «conseguenza di una serie di episodi di violenza avvenuti nel corso del tempo, e che avevano reso necessario l'intervento delle forze di polizia».

 

 


Il locale era già sottoposto alla chiusura per 10 giorni nello scorso mese di aprile, sempre a seguito di problematiche legate all'ordine e alla sicurezza pubblica. Da ultimo - prosegue la Questura - l'evento accaduto lo scorso 7 ottobre, quando una violenta lite iniziata all'interno del locale, è proseguita all'esterno, portando al grave ferimento di un giovane. La sospensione della licenza è stata notificata al titolare dagli agenti della Divisione Amministrativa e del commissariato Esposizione, con la conseguente apposizione dei sigilli al locale. 

Proprio in questi giorni il locale, sentita la polizia, aveva predisposto un nuovo protocollo di sicurezza interna che prevedeva il controllo da parte della vigilanza anche all'esterno del locale e il collegamento delle telecamere di videosorveglianza direttamente con la sala operativa delle forze dell'ordine, nonché l'ausilio diretto della volante di zona in caso di pericoli. Un progetto pilota che vedrà il debutto, ormai, fra trenta giorni. Intanto la proprietà annuncia il ricorso al Tar.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA