“Morning Gloryville”, sbarca a Roma il "rave" di mattina

Morning Gloryville
di Sabrina Quartieri
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Maggio 2015, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 19:51

Non è un “after”, perché si arriva sobri e riposati…E’ piuttosto un "rave" mattutino a base di centrifughe di frutta e di delizioso caffè: l’appuntamento con “Morning Gloryville”, per iniziare la giornata ballando, quando Roma si deve ancora svegliare, è di mercoledì, una volta al mese, negli spazi all'aperto dell'Angelo Mai, in viale delle Terme di Caracalla.

«Perché danzare - spiegano gli organizzatori - non è solo esercizio fisico, ma anche meditazione, una celebrazione che gli esseri umani praticano da migliaia di anni.

Morning Gloryville è contagioso, un’iniezione necessaria di energia positiva nel tran-tran quotidiano. Abbiamo fatto della mattina qualcosa per cui vale la pena alzarsi».

Un "rave" tra balli in pista e saluti al Sole per iniziare bene la giornata, magari partendo da una sessione di yoga o da un massaggio nelle postazioni dedicate, per fare scorta di una bella dose di buon umore. Il primo appuntamento della Capitale con “Rave Your Way Into The Day” è previsto per mercoledì 20 maggio. Si comincia alle 6.30 e si va avanti per quattro ore, ma solo se si vuole rimanere per tutta la durata del “party”: una volta acquistato il biglietto (prevendite su www.morninggloryville.com e su www.eventbrite.it; al botteghino il prezzo d’ingresso è di 18 euro), chiunque sarà libero di andarsene in qualsiasi momento. Per la giornata di apertura, alla console si alterneranno le sonorità dell'elettronica e delle danze meditative di Max Passante, e i live set dei Percussion Voyager.

Nato due anni fa a Londra, oggi "Morning Gloryville" è diventato un movimento globale che riesce a coinvolgere migliaia di persone in tutto il mondo. Dopo essere stato ospitato in ben 17 città, da Amsterdam a Bangalore, fino a Melbourne, New York, Sydney e Tokyo, l'evento noto come una vera “Rave-olution” arriva anche a Roma. E considerando già le mille presenze registrate sulla sua pagina Facebook, si prevede che mercoledì la sveglia suonerà presto per un bel gruppo di gente, pronto a sfidare le abitudini di sempre, sperimentando il nuovo modo per perdere le inibizioni in pista: quello senza uso di additivi, caffeina a parte (Info su www.facebook.com/morninggloryvilleroma).