Roma, in prefettura per assumere stranieri con documento falso: arrestato

Roma, in prefettura per assumere stranieri con documento falso: arrestato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Maggio 2018, 11:43
Si è presentato allo sportello unico per l'immigrazione della prefettura, dopo essersi «appropriato» dell'identità di un'altra persona. Con la documentazione necessaria per assumere 5 lavoratori stagionali di nazionalità indiana. C.R., queste le vere iniziali dell'uomo italiano di 53 anni, ha però esibito una carta d'identità abilmente contraffatta.
L'impiegato della prefettura, insospettito dalla lettera di convocazione mostrata dal 53enne - diversa da quelle solitamente inviate dal sistema informatico e per giunta priva di firma del dirigente -  ha chiamato la polizia.
Sono intervenuti gli agenti del commissariato Colombo che hanno accertato, con una breve indagine, la vera identità dell'impostore, impedendogli di concludere l'iter burocratico per favorire l'ingresso illegale di cittadini extracomunitari, facendo ricadere le relative spese fiscali a carico dell'uomo a cui aveva sottratto l'identità. C.R. è finito in manette per possesso di documento falso ed è stato denunciato per sostituzione di persona e favoreggiamento all'immigrazione clandestina. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA