Roma, arrestata piromane mentre appicca il fuoco alle sterpaglie

I carabinieri a Bellegra
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Agosto 2017, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 12:29
È stata sorpresa in flagrante mentre appiccava un incendio ad alcune sterpaglie di un terreno incolto, limitrofo al bosco in località Fontana Fresca. Una donna di 42 anni è stata arrestata a Bellegra, un centro dell'hinterland romano a una sessantina di chilometri dalla Capitale, dopo aver causato un rogo.

La donna è stata notata dal alcuni cittadini che hanno chiamato il 112 segnalandola mentre si aggirava all'interno dell'area interessata, con fare sospetto e con in mano alcuni stracci. I carabinieri di Bellegra e Affile, coordinati dal capitano Gianfranco Galletta, sono riusciti in poco tempo a rintracciare la 42 enne, in un'abitazione poco distante, trovata in possesso di un accendino utilizzato per accendere gli stracci usati come miccia.

Le fiamme sono state spente con mezzi di fortuna reperiti da alcuni cittadini, evitando che l'incendio si propagasse ancora di più. L'incendio ha interessato un'area di circa 200 metri quadrati. L'arrestata è stata accompagnata in caserma e successivamente posta agli arresti domiciliari con l'accusa di incendio boschivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA