Roma, donna denuncia: «Violentata in metro a Termini da un prete». Arrestato 70enne inglese

Roma, donna denuncia: «Abusata in metro a Termini da un prete». Arrestato 70enne inglese
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Settembre 2018, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 01:12

Un uomo inglese è stato fermato questa mattina alla stazione Termini dalla polizia con l'accusa di violenza sessuale. A segnalarlo una donna italiana di circa 40 anni che intorno alle 10, seguita a distanza dall'uomo, è scesa alla fermata Metro A di Termini in preda al panico chiedendo aiuto ai primi agenti di polizia che ha visto, l'equipaggio di una volante del commissariato Villa Glori.

LEGGI ANCHE Lo stupro di Roma, fermato un romeno: tradito dal telefonino

 


Su indicazione della donna, i poliziotti hanno inseguito l'aggressore dentro la stazione Termini. Una volta braccato, l'uomo li ha aggrediti a calci e pugni, colpendone uno al volto. Secondo quanto riferito dalla donna, l'aggressione è avvenuta mentre si trovavano a bordo del convoglio della metro A, dove sarebbe stata palpeggiata pesantemente sulle parti intime nell'indifferenza generale.

L'uomo, che ha circa 70 anni, è stato portato quindi presso gli uffici del commissariato Viminale. Ai poliziotti che lo interrogavano ha riferito di essere un sacerdote cattolico. L'uomo, che a Roma risiede presso una struttura religiosa, è stato arrestato per violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno dovuto far ricorso alle cure mediche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA