Roma, incendio in uno sfasciacarrozze: paura nube tossica a Primavalle

Roma, incendio in uno sfasciacarrozze: paura nube tossica a Primavalle
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Giugno 2017, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 21:51

Fiamme, esplosioni, paura. Una densa nube nera di fumo che ha invaso il quartiere. Così, giovedì pomeriggio, a Primavalle. L'incendio in uno sfasciacarrozze in via Cardinale Massimi, zona via Mattia Battistiniha costretto centinaia di residenti a barricarsi negli appartamenti, alcuni palazzi sono stati addirittura evacuati. Le fiamme sono cominciate in una delle auto accatastate nel parco della autodemolizione, propagandosi in pochi minuti anche alle altre. La polizia ha chiuso le strade principali per permettere ai soccorsi di arrivare velocemente. 

 

 

Deviate anche alcune linee dei bus Atac. Mentre sul posto operavano vigili del fuoco e Protezione civile, numerose pattuglie della Polizia Locale provenienti dai gruppi Aurelio, Monteverde, Prati, Montemario, Tintoretto e Gpit sono arrivate sul posto per presidiare le chiusure e aiutare lo smaltimento del traffico nell'area, inevitabilente congestionato anche per l'orario. 

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, è arrivata per un sopralluogo in via Battistini, all'angolo di via Lucio II, a verificare le condizioni dell'incendio. Poco prima di lei erano giunte anche l'assessore all'Ambiente di Roma Pinuccia Montanari, il presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale, Daniele Diaco e la presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta. «Abbiamo attivato anche l'Arpa per le rilevazioni necessarie. Ora faremo un punto con Vigili del Fuoco e le altre forze dell'ordine per capire se ci sono altri elementi da attenzionare», ha detto la sindaca. 

«Siamo pronti e abbiamo già allertato chi di dovere per l'eventuale assistenza alloggiativa. Stiamo facendo una stima sul numero di famiglie residenti attorno al luogo dell'incendio ed evacuate dai loro appartamenti e crediamo che tra un'oretta avremo un'idea più precisa rispetto alla possibilità di far rientrare o meno le persone evacuate nei loro appartamenti». Lo ha spiegato vberso sera un responsabile della Protezione Civile di Roma Capitale.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA