Roma sotto attacco dei piromani: ​bruciate decine di auto, caccia a una 500 nera

Roma sotto attacco dei piromani: bruciate decine di auto, caccia a una 500 nera
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2017, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 08:06

«Prima una fiammata, poi l'esplosione e l'incendio è divampato». Raccontano così alcuni testimoni dei roghi che questa notte sono divampati a Tor de' Cenci, Villagio Azzurro e Casal Brunori. Almeno una trentina le auto distrutte dall'attacco dei piromani.

 

La polizia starebbe dando la caccia a una Cinquecento nera, segnalata da  alcuni residenti che l'avrebbero vista sfreccciare pochi istanti prima di alcune esplosioni.

Primo allarme. La telefonata arriva al 115 poco prima delle 4 dall'Axa. Ci sono auto in fiamme in via Carneade e Anacreonte. Contemporaneamente scoppia un altro incendio nel parcheggio di una palazzina nel quartiere Giardino. I palazzi vengono avvolti dal fumo e molti residenti che dormivano con le finestre aperte sono stati costretti a lasciare i palazzi.
 

Il raid prosegue. In zona Tor de' Cenci vengono distrutte almeno una deicna di auto. La notte continua con altre segnalazioni di vetture in fiamme sempre nelle stesse aree. Parcheggi condiminali, stradine. Il lavoro dei vigili del fuoco riesce ad arginare i roghi. Alla fine si conteranno una trentina di auto distrutte. Alle quali vanno aggiunte quelle dei giorni scorsi.

Le indagini. Gli investigatori stanno setacciando la zona a caccia di testimoni. Ma anche le telecamere di sorveglianza potrebbero rivelare qualche indizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA