Sciopero trasporti a Roma, metro A-B1 chiuse. Ritardi sulla linea B

Sciopero trasporti a Roma, metro A-B1 chiuse. Ritardi sulla linea B
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Marzo 2018, 10:17 - Ultimo aggiornamento: 14:43

Dalle 14 è aperta la metro C. Lo fa sapere Roma servizi per la mobilità in un aggiornamento della situazione legata allo sciopero del tpl a Roma. Chiusa la metro A, la metro B è attiva nella tratta Laurentina-Rebibbia mentre la metro B1 è chiusa sull'intera tratta Bologna-Jonio. Chiuse la ferrovia Roma-Lido e la Termini-Centocelle. Sulla ferrovia Roma-Viterbo è attiva la tratta extraurbana mentre è chiusa la tratta urbana.

Il servizio riprenderà normalmente durante la fascia di garanzia, dalle 17 alle 20. Per agevolare la mobilità non sono attive le zone a traffico limitato diurne del centro storico e di Trastevere.



TRAFFICO - Stamane si registrano code in diverse aree della città, con traffico intenso su alcuni tratti del Grande Raccordo Anulare e rallentamenti da via Aurelia a via Appia Nuova. Sul Grande Raccordo Anulare traffico molto intenso sull'intero anello: in carreggiata interna, code dalla Cassia alla Roma-Fiumicino, in esterna, invece, dalla Casilina alla via del Mare. Sul Tratto urbano della A24, 5 km di code dal Raccordo alla Tangenziale est, in direzione del centro, mentre nel senso di marcia opposto si rallenta da Tor Cervara al Raccordo. Due chilometri di code anche sulla Diramazione Roma sud da Torrenova al Raccordo per le difficoltà di immissione. Incolonnamenti sulla Roma-Fiumicino dal Raccordo a via Newton, verso l'Eur.

Disagi verso l'Eur anche sulla Pontina, si sta in fila da Tor De' Cenci a viale Europa. Si rallenta sulle principali Consolari in entrata a Roma: sulla Cassia da La Storta a Tomba di Nerone, sulla Casilina da Laghetto al Raccordo, e infine sull'Appia da Santa Maria delle Mole a Capannelle. Lo comunica Astral Infomobilità nel notiziario viabilità.

 

 

ANAGRAFE - Sciopero anche del personale dei servizi anagrafici e demografici proclamato dai sindacati di base Sgb (sindacato generale di base), Asbel-Cnl, Cub (confederazione unitaria di base).

SCUOLA E SANITA' - Venerdì invece sciopero della scuola indetto dall'Anief: dalle 9 è previsto un corteo che da piazzale Ostiense arriverà in viale Trastevere. E ci saranno problemi anche nella sanità. La Federazione dei Sindacati Indipendenti ha confermato uno sciopero nazionale con «due ore di sciopero del personale del Servizio sanitario nazionale» e «una manifestazione nazionale nel giorno della prima riunione parlamentare della diciottesima legislatura italiana».

GREEN ZONE - Venerdì scatterà anche la Green Zone, un'area di massima sicurezza dove sarà vietato manifestare in occasione dell’insediamento delle nuove assemblee di Camera e Senato. Si tratta di una vasta area che va da piazza del Popolo fino a Corso Vittorio Emanuele III. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA