Roma, sparatoria in strada in pieno giorno: caos sulla Casilina, arrestato titolare di una sala per slot machine

Sparatoria in strada in pieno giorno: caos sulla Casilina, auto in fuga
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Luglio 2018, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 00:02

Sparatoria alla Borghesiana: ricostruita a tempo di record dalla polizia la scena da Far West che ha domenica mattina ha sparso terrore sulla Casilino.

E' stato fermato per tentato omicidio, ricettazione, porto illegale della pistola e rissa il titolare della sala giochi alla Borghesiana, di fronte alla quale domenica mattina si è consumata una sparatoria. La polizia di Stato ha ricostruito quanto accadauto in via Casilina 1791, dopo essere intervenuti su segnalazione di una lite fra più persone, nel corso della quale erano stati esplosi diversi colpi d'arma da fuoco. Sul posto gli equipaggi della polizia riscontravano la presenza di tre auto incidentate.

A terra una pistola Beretta modello 82FS calibro 9 poi risultata rubata, 3 bossoli e 2 cartucce inesplose. Immediatamente i poliziotti riuscivano a bloccare una quarta auto che si stava allontanando dal posto con quattro persone a bordo. Uno di questi claudicante e con il volto insanguinato ha raccontato di essere stato investito e poi percosso dal titolare della Sala Slot lì ubicata che poi aveva anche esploso alcuni colpi di pistola nei confronti dell'auto su cui viaggiavano. Nessuno però era rimasto ferito.

 



Dai primi accertamenti degli investigatori è emerso che la lite era scaturita quando il dipendente della sala giochi aveva negato, poco prima, l'accesso a due uomini facendo presente che avrebbero dovuto attendere qualche minuto. Questi, dopo una breve discussione lo avevano colpito in volto con un pugno per poi allontanarsi. 

All'esterno del locale però hanno incontrato il titolare dell'esercizio con il quale è scaturita una rissa proseguita fino a quando quest'ultimo ha esploso i colpi d'arma da fuoco nei loro confronti. Identificato M. V., romano di 58anni, con precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio, ricettazione, porto illegale della pistola e per rissa. E' intervenuto personale della Polizia Scientifica per i rilievi. Una persona è stata ricoverata in ospedale per accertamenti, perché colta da malore.  

 
 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA