Mausoleo di Augusto, a Fondazione Tim il Corporate Art Award per il progetto di recupero

Mausoleo di Augusto, a Fondazione Tim il Corporate Art Award per il progetto di recupero
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Novembre 2017, 00:43 - Ultimo aggiornamento: 00:44
Fondazione Tim vince uno dei Corporate Art Awards per il suo sostegno al recupero del Mausoleo di Augusto. Lo comunica la società spiegando che si tratta di «un importante riconoscimento dell'eccellenza del progetto di Fondazione Tim che, grazie alla donazione di 6 milioni di Euro a Roma Capitale, consentirà la valorizzazione del più grande sepolcro circolare conosciuto». Fondazione Tim ha inoltre stanziato ulteriori 2 milioni di Euro per delle iniziative che restituiscono, fin da oggi, il monumento ai turisti e alla cittadinanza.

Tra queste l'installazione artistica sulle cesate che delimitano l'area dei lavori, l'illuminazione notturna del sito archeologico, la creazione di un sito internet dedicato www.mausoleodiaugusto.it e la realizzazione di un viaggio virtuale dal tempo dell'origine di Roma ai giorni nostri.
Il premio è stato consegnato oggi a Roma alla presenza Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, presso la sede di Via del Collegio Romano. In particolare, l'atto di mecenatismo di Fondazione Tim ha ottenuto questo risultato «per aver avviato il restauro del Mausoleo di Augusto, con l'obiettivo di restituire al mondo uno dei monumenti chiave della storia di Roma». I Corporate Art Awards sono i premi pensati per identificare e promuovere le eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell'arte a livello internazionale. Corporate Art Awards sono realizzati da pptArt con il patrocinio del Mibact e il sostegno di Luiss, Confindustria, Museimpresa e ABI.
© RIPRODUZIONE RISERVATA