La rosa più bella della Capitale, via al contest su Instagram

La rosa più bella della Capitale, via al contest su Instagram
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Maggio 2018, 19:32
Il profumo, no, quello non si può proprio sentire. Ma la bellezza dei petali, la carnosità, il colore sfaccettato, i bordi seghettati delle foglie e la lunghezza delle spine,  tutto questo si potrà apprezzare in quello che è già stato ribattezzato roseto virtuale. 
Roma Capitale lancia un concorso, rivolto espressamente ai residenti romani over 18. Tema del contest fotografico "Petali di Roma" su Instagram è la rosa e #PremioRoma è legata al  Premio internazionale che si svolge ogni anno al Roseto Comunale e che, giunto ormai alla 76a edizione, si arricchisce di un apporto di modernità e partecipazione. Nell'ambito della prestigiosa selezione che mette a confronto i maggiori esperti botanici mondiali per la creazione di nuove varietà di rose, i cittadini sono invitati a fotografare e condividere le rose romane in un giardino, sul balcone di casa, in vaso o recise. L'obiettivo dell'Amministrazione è fare del roseto, che è già un vanto della città, un giardino senza confini.
«La procedura per partecipare è semplicissima -spiega il Campidoglio-basta postare un'immagine raffigurante una o più rose, che contenga nel testo i due hastag: #PremioRoma e #Roma, l'immagine dovrà taggare l'account Instagram di Roma Capitale roma.
Le foto potranno essere pubblicate entro le ore 12 del prossimo 14 maggio (tutte le informazioni sono disponibili su https://www.facebook.com/notes/roma-capitale/regolamento-contest- instagram-premioroma/1781072528626979/)». Le immagini saranno giudicate da una commissione che sceglierà le cinque migliori, anche in base al numero dei "mi piace" ottenuti. Gli autori saranno premiati ciascuno con l'invito per due persone alla serata di premiazione del concorso Premio Roma, prevista per il 19 maggio nello splendido contesto dell'Aranciera di San Sisto a Porta Metronia; con l'esposizione della propria fotografia durante la serata e con la pubblicazione della foto sui canali social di Roma Capitale
© RIPRODUZIONE RISERVATA