Roma, metro A chiusa per infiltrazioni d'acqua per più di un'ora: Atac attiva le navette, poi la linea riapre

Numerosi i commenti sui social, tra l'ironia di alcuni utenti e la rabbia di altri

Roma, ancora disagi sulla metro A: tratta chiusa per infiltrazioni d'acqua, passeggeri sfiniti
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2023, 10:29

Nuovi disagi per gli utenti della metro A di Roma, che stamattina è stata chiusa parzialmente nella tratta Battistini-San Giovanni. Niente di nuovo per i cittadini romani (e non) che prendono i mezzi pubblici ogni giorno, abituati ormai a sopportare qualsiasi tipo di disagio. 

Roma Termini nel caos: treni cancellati e ritardi fino a 250 minuti per un guasto elettrico: le modifiche alle corse

L'interruzione

Tra le 6.20 e le 7.20 di stamattina, la tratta della metro A Battistini - San Giovanni è stata chiusa a causa di alcune infiltrazioni d'acqua. L'annuncio, dato sui canali social ufficiali dell'Atac, ha scatenato le critiche degli utenti sui social, ormai stanchi di questa situazione.

Come spiegato dalla società di trasporti capitolina, i tecnici sono dovuti intervenire in via preventiva per rimuovere un pannello metallico da una galleria che una infiltrazione d'acqua aveva reso instabile. Attivato il servizio di navetta sostitutivo tra le polemiche degli utenti.

Con un tweet, Atac ha poi comunicato la riattivazione della circolazione sull'intera linea:

Nel frattempo, però, sui social hanno inziato a circolare commenti ironici e testimonianze della situazione spiacevole vissuta dai passeggeri, tra chi mantiene la calma e chi invece ha perso la pazienza:

«Nel frattempo però un ringraziamento alla soc di trasporti che anche oggi ci ha permesso di arrivare in ritardo sul posto di lavoro. Grazie...grazie per i disagi che ci proponete quotidianamente», dice un utente. «MORTACCI VOSTRA metro chiusa, navette sostituive fantasma, scale mobili non funzionanti. Ma che ca**o ci fate con 250€ per persona??», scrive un altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA