Coronavirus, a Roma 5 nuovi casi (18 nel Lazio). D'Amato: «Nei locali registrare i clienti»

Coronavirus, a Roma 5 nuovi casi (18 nel Lazio). D'Amato: «Nei locali registrare i clienti»
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Giugno 2020, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 17:53

Coronavirus a Roma e nel Lazio, tiene banco il caso di Fiumicino.  “Oggi -  dice l'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato - registriamo un dato di 18 casi positivi e un decesso. A Roma città si registrano 5 nuovi casi. Nella Asl Roma 3 prosegue l’indagine epidemiologica ed è stata disposta la chiusura di una seconda attività di ristorazione a Fiumicino». E proprio dal caso di Fiumicino l'assessore prende spunto per ricordare ai gestori dei ristoranti di rispettare le ordinanze registrando nomi e numero di telefono, che i clienti hanno magari già lasciato lasciato all'atto della prenotazione, per poter poi eventualmente risalire a loro e avvisarli del rischio di contagio.
 
​Virus, a Roma cinque casi: tre dal Bangladesh. Nel Lazio 13 positivi e una vittima
Coronavirus, Lazio supera Lombardia: Rt a 1,24 nella settimana 15-21 giugno. D'Amato: «Inevitabile, servono 14 giorni per contenere un focolaio»
Covid-19, focolaio a Fiumicino: chiuso secondo ristorante, 8 positivi ai test


Sono stati effettuati oltre 400 tamponi con 8 positivi al drive-in di Casal Bernocchi che rimarrà operativo nella giornata odierna e domani ininterrottamente. Nello specifico si tratta dei due titolari dei locali, 2 dipendenti e 4 conviventi del paziente del Bangladesh ricoverato ieri allo Spallanzani. Rinnovo l’invito a tutti i ristoratori al rispetto dell’ordinanza che prevede che venga richiesto per ogni tavolo almeno un recapito telefonico, una misura fondamentale per il tracciamento dei contatti. Nella Asl Roma 2 un caso positivo deriva da tampone in fase di pre-ospedalizzazione al Cto, mentre nella Asl Roma 6 un caso positivo al drive-in di Acilia.

Nella Asl di Frosinone due casi positivi arrivano dagli accessi al Pronto soccorso uno a Fiuggi e uno a Frosinone.

Fiumicino, positivo al Covid dipendente di un locale. Appello del sindaco: «Presentatevi per il tampone»

Lazio. il totale dei positivi. Sono 826 gli attuali casi positivi di Covid 19 nel Lazio. Di questi 629 sono in isolamento domiciliare, 185 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 13 sono ricoverati in terapia intensiva. È quanto emerge dai dati della Regione. 837 sono i pazienti deceduti e 6418 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8082 casi
 

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA