Roma, la saga del degrado continua: dal quartiere San Lorenzo al Salario

Rifiuti si ogni genere, ma ciò che risalta di più sono le lastre di amianto abbandonate.

Roma, la saga del degrado continua: dal quartiere San Lorenzo al Salario
di Carmela De Rose
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 20:19

Il quartiere San Lorenzo e il quartiere Salario di Roma versano in uno stato di degrado avanzato, evidenziato dalle montagne di rifiuti che invadono le strade e i marciapiedi. Le immagini scattate dagli stessi residenti condivise sul canale social "resistsanlorenzo" mostrano scarpe abbandonate, buste di plastica a strisce colorate svolazzanti al vento, materassi ma anche amianto che come sappiamo è tossico.

La situazione ha raggiunto un punto critico, con i residenti costretti a convivere con la sporcizia e il cattivo odore che si diffonde nell'aria.

Il malcontento della comunità è palpabile, con molti che chiedono interventi urgenti da parte delle autorità competenti.

 

La denuncia è stata raccolta da diversi cittadini, che sottolineano come la situazione sia insostenibile e dannosa per la salute pubblica. La presenza di amianto rappresenta un pericolo aggiuntivo, visto il potenziale rischio cancerogeno che comporta.

Gli abitanti chiedono soluzioni concrete e immediate, commenta uno di loro: "aspettiamo da anni la bonifica delle aree interessate e l'implementazione di politiche di gestione dei rifiuti più efficaci. Solo così sarà possibile restituire dignità ai quartieri di San Lorenzo e Salario, restituendo loro un aspetto decoroso e un ambiente salubre in cui vivere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA