Il mattino di Raiuno ha l'oro in bocca. Buono a sapersi

Elisa Isoardi
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Settembre 2017, 12:06
Riparte la stagione autunnale e per Raiuno il buongiorno si vede al mattino. Mentre la sera sorride a Canale 5 grazie al Grande Fratello Vip che parte alla grande con una media di ascolti di 4 milioni e mezzo di spettatori pari al 24,53% di share.
Tre punti in più rispetto alla prima puntata del 2016.

Ma torniamo al mattino. Partenza sprint per la nuova programmazione di Raiuno, i cui programmi in palinsesto hanno nettamente battuto Mattino 5.

Unomattina con la coppia Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi sfiora il 22%. Eleonora Daniele con Storie italiane parte col botto, con oltre il 17,3% raddoppiando gli spettatori rispetto alla prima del 2016. Elisa Isoardi fa registrare un autentico boom di ascolti con Buono a sapersi: superato il milione di spettatori e 15,5% di share (oltre 6 punti in più rispetto a Tempo&Denaro dell'anno scorso). La Isoardi quest'anno fa anche i test in diretta, si è sottoposta perfino alle analisi del sangue. Simpatica la sigla nella quale saluta i presenti in studio e il pubblico a casa canticchiando e danzando.

Un momento di allegria che fa venire voglia di fare la spesa. Che allegerisce un po' gli schemi rigidi delle conduttrici di Raiuno. Cosa che al telespettatore non dispiace. In fondo la leggerezza fece la fortuna della Vita in diretta di Mara Venier. E anche la Clerici quando fa un po' la pazzarella piace di più. Così come la Daniele quando ride di gusto. Diciamo che i programmi che consigliano la spesa e danno le ricette è bene che diano anche allegria al pubblico, perché se c'è il divertimento tra i banchi del mercato e tra i fornelli si ottengono risultati migliori.

Buona la partenza della Prova del Cuoco. Al pomeriggio ottima performance della Vita in diretta, affidata quest'anno al tandem Marco Liorni e Francesca Fialdini, in netta crescita rispetto alla prima dell'anno scorso (3 punti di share in più).   
© RIPRODUZIONE RISERVATA