Matrix in prima serata, buona la prima

Nicola Porro
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Febbraio 2018, 13:40
L'ultima settimana elettorale, la più sentita dal pubblico televisivo, è comiciata nel migliore dei modi per i talk. Nicola Porro con Matrix ha sfiorato il primato stagionale di ascolto per un programma di approfondimento politico in prima serata. Share del 7,6% (con una media spettatori vicina al milione e 700 mila), lo stesso dell'ultima puntata di diMartedì condotto da Giovanni Floris. Meglio di loro, finora, solo la prima puntata di Non è l'Arena di Massimo Giletti che è arrivata al 9%. Tuttavia, a vantaggio di Porro, nell'analisi share va detto che il suo talk è finito prima e non si è prolungato fino alla mezzanotte come gli altri due.

​Gli altri talk, da Formigli a Berlinguer, da Del Debbio alla Bruchi, non hanno mai raggiunto simili percentuali di share.

​Quindi l'esperimento del Matrix in prima serata sembra funzioni. Le altre due puntate sono previste per mercoledì e venerdì. Per quest'ultima serata ci sarà un derby da combattere perché per la chiusura della campagna elettorale scenderanno in campo due rivali quotatissimi come Bruno Vespa ed Enrico Mentana.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA