Vaccini anti-Covid, open day a Roma sabato 23 dicembre: via libera per tutti (e si può fare anche l'antinfluenzale)

La somministrazione straordinaria verrà assicurata anche nei fine settimana della Epifania (6 e 7 gennaio)

Vaccini anti-Covid, open day nel Lazio sabato 23 dicembre: via libera per tutti (e si può fare anche l'antinfluenzale)
di Mario Landi
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2023, 13:58 - Ultimo aggiornamento: 16:10

Vaccini, parte la corsa. Torna sabato 23 dicembre l'open day della Regione Lazio per la vaccinazione anti Covid nella Capitale. Ai cittadini, che lo richiederanno, verrà co-somministrato anche il vaccino antinfluenzale. La somministrazione straordinaria verrà assicurata anche nei fine settimana della Epifania (6 e 7 gennaio) e del 20-21 gennaio. Sabato verrà garantita la copertura totale di Roma attraverso tre centri vaccinali nelle Asl Roma 1, Roma 2 e Roma 3. Ci si potrà vaccinare anche presso l'azienda ospedaliero-universitaria Sant'Andrea, il Policlinico Umberto I, il San Camillo-Forlanini e il Policlinico ospedaliero-universitario.

Covid a Roma, ecco dove fare il vaccino (e come prenotare): la mappa dei 70 hub dai medici di famiglia

Covid, quando sarà il picco? Quali sono i sintomi della variante JN.1? Come sarà il Natale? Domande e risposte

Gli open day del 6-7 gennaio e del 20-21 gennaio coinvolgeranno, invece, le Asl, le Aziende ospedaliere e i Policlinici della Capitale, ma anche le Asl delle province che nelle scorse settimane hanno già provveduto a organizzare la somministrazione straordinaria.

Nell'ambito delle campagne di vaccinazione, le dosi somministrate sono complessivamente un milione,189mila e 447, di cui un milione, 73mila e 850 per l'antinfluenzale e 115mila e 627 per l'anti Covid secondo il report aggiornato a questa mattina. Per i cittadini che non possono partecipare all'open day di sabato prossimo 23 dicembre, è possibile rivolgersi ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, ai centri vaccinali delle Aziende sanitarie locali e alle farmacie aderenti alla campagna di vaccinazione. La vaccinazione è aperta a tutte le fasce di età. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA