Buttato sul ciglio dell'autostrada, la Polstrada ferma il traffico e salva un gatto dalla morte

Buttato sul ciglio dell'autostrada, la Polstrada ferma il traffico e salva un gatto dalla morte
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Maggio 2018, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 21:37
Ferito, spaventatissimo e pieno di polvere. Un gattone buttato sul ciglio della strada non un miagolio, non un cenno. Giaceva riverso ai margini della carreggiata, ma per fortuna è stato salvato dalla Polizia Stradale sull'AutoPalio, vicino Impruneta (Firenze). Ieri mattina diversi automobilisti, passando da lì, hanno notato quella povera bestiola accasciata e che sembrava sul punto di spirare, ogni tanto si muoveva e, se fosse finita sulla corsia di marcia, avrebbe rischiato di essere travolta o di causare un incidente.

Qualcuno ha chiamato la Polstrda e da Montepulciano è arrivata una pattuglia: il gatto, ferito ad una zampa, deve le sue sette vite al fatto di non essersi troppo mosso da lì, gli agenti non ci hanno messo molto ad individuarlo e, per metterlo in sicurezza, hanno rallentato il traffico.
Mentre uno gli ha fatto da scudo con l'auto, l'altro è sceso e lo ha raggiunto a piedi, rendendosi conto che il grosso micio era ferito alla zampa, ma ancora vivo. Il poliziotto lo ha prima accarezzato e poi preso in braccio, nell'attesa dell'arrivo del veterinario, inviato sul posto dalla Asl di Firenze. Ora il gatto sta meglio e attende di rimettersi in forma. Chissà se qualcuno si farà avanti per portarselo a casa e trasmettergli, così, un po' di calore. Dall'inizio del 2018 in Toscana gli equipaggi della Polstrada hanno effettuato 7.852 interventi di soccorso a persone ed animali in difficoltà. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA