Luigi Di Maio racconta l'amore con la nuova fidanzata: «Ma per ora niente nozze»

Chi è Giovanna Melodia, nuova fidanzata di Di Maio. Lui: «Stiamo insieme, ma niente nozze»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Aprile 2018, 22:48 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 15:06

Luigi Di Maio, ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7, conferma la relazione con l'attivista 5 Stelle siciliana Giovanna Melodia. Alla domanda della conduttrice se i due abbiano intenzione di convolare a nozze, il leader M5S risponde: «Non abbiamo progetti di questo genere, per adesso stiamo insieme».




Dopo le indiscrezioni del settimanale Oggi - che aveva raccontato di un avvicinamento fra il leader M5S e Melodia, 36 anni, avvocato e consigliera comunale Cinque Stelle ad Alcamo - la coppia era stata avvistata qualche tempo fa a Castellammare del Golfo durante un week-end di relax in provincia di Trapani.



Lei è siciliana, di Alcamo: è proprio lì che Di Maio, in una tappa del tour per le Regionali, l’ha conosciuta, in quanto militante del Movimento 5 Stelle. 33 anni lui, 36 lei, anche Giovanna ha studiato giurisprudenza, ma a differenza di Di Maio si è laureata ed è diventata un avvocato civilista. Prima della professione legale, ha lavorato come promoter, cassiera e responsabile del personale in un lido di Castellammare del Golfo, nel trapanese.

La sua esperienza politica è recentissima: nel Movimento 5 Stelle dal 2016, non aveva mai fatto politica attiva in precedenza. Proprio nel 2016, con 745 voti, è stata eletta consigliera comunale di Alcamo, ed è diventata anche vicepresidente del consiglio comunale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA