Temptation Island, Andrea Dal Corso rivela: «Sconfiggere l'obesità ti rende più forte»

Temptation Island, Andrea Dal Corso rivela: «Sconfiggere l'obesità ti rende più forte»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Agosto 2018, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 22:56
Vedendolo oggi, con un fisico tonico ed atletico, nessuno ci crederebbe. Eppure, come rivelato dal diretto interessato, Andrea Dal Corso, l'Andrew di Temptation Island, durante l'adolescenza ha dovuto affrontare e sconfiggere l'obesità. Su Instagram, il tentatore che è riuscito a conquistare il cuore di Martina Sebastiani ha rivelato ad un fan, alle prese con lo stesso problema avuto da lui qualche anno fa, di essere arrivato a pesare 130 kg, ma di aver superato tutto con tenacia e determinazione.

LEGGI ANCHE Temptation Island, Andrew fotografato con una donna diversa da Martina: «Ecco con chi ero»​




Dopo aver ringraziato il suo follower per la domanda, e dicendosi molto felice di poter rispondere, Andrea Dal Corso ha fatto questa premessa: «Dovrei scrivere parecchie pagine per esser del tutto esaustivo con te, perché è un argomento che mi piacerebbe analizzare sotto diversi aspetti». Successivamente, l'aitante protagonista dell'ultima edizione di Temptation Island ha spiegato: «Vincere l'obesità ti rende forte e fiero di te stesso, non per ciò che sei diventato ma per il percorso arduo che dovrai riuscire a sostenere. Non tutti ce la fanno, anzi: la forza di volontà necessaria è parecchia».

Il consiglio di Andrea è quello di prefissare obiettivi precisi: «Devi averli e capire perché lo vuoi, cerca di provare quella sensazione di benessere con te stesso e con gli altri, come se tu fossi già magro. Prova a toccare quel tipo di 'experience' ogni singolo giorno, quando ti svegli. Sarà un piccolissimo passo verso il tuo obiettivo». Con una certa soddisfazione, il 'tentatore' ha aggiunto: «In tanti mi dicevano che non ce l'avrei fatta e che sarei tornato indietro, ma tu un giorno ti volterai e farai loro l'occhiolino: "Chi è che non ce la fa?"».



L'incoraggiamento al suo fan è prezioso: «Forza, quando avrai raggiunto buoni risultati ti aspetto per brindare con un prosecco, anzi, con un frullato!».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA