Viola Valentino: «Riccardo Fogli? Non gli concederò mai l'annullamento, mi lasci in pace»

Viola Valentino: «Riccardo Fogli mi lasci vivere serenamente, matrimonio non sarà mai nullo»
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Settembre 2018, 19:52 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 00:58
Sembra non avere fine la polemica a distanza fra Viola Valentino e Riccardo Fogli, anche ad anni di distanza dal loro divorzio. Ospite a "Storie italiane" su Rai 1, la Valentino ha dichiarato: «Riccardo Fogli è felice, ha un bel ragazzo di 25 anni, una bella bambina piccola, ha una moglie stupenda e dolcissima, e quindi continuasse la sua vita serenamente e me la facesse vivere un po’ serenamente anche a me, la vita».

Il riferimento è alla richiesta da parte di Fogli di far annullare il loro matrimonio presso la Sacra Rota Romana. Richiesta a cui la Valentino si è già dichiarata assolutamente contraria perché «sono una cristiana, credo in Cristo e quando sono andata su quell’altare ci ho creduto».

In diretta anche il fidanzato della Valentino, Francesco Mango, che in collegamento si è così rivolto a Riccardo Fogli: «È una vergogna» ha dichiarato, spiegando che chiedere la Sacra Rota dopo 23 anni «è una violenza contro le donne, anche psicologica».

«Il signor Riccardo Fogli deve scendere dal palco - ha aggiunto - poggiare il microfono sul comodino e andare a casa, dopo quello che ha combinato. Non deve andare sui giornali». E sulle motivazioni della richiesta di annullamento addotte da Fogli, ovvero l'impossibilità di comunicarsi in chiesa, Mango ha dichiarato: «Non è andato mai in chiesa, Riccardo Fogli, lo so io...».

«Sposarsi in chiesa davanti a Cristo, davanti a un altare, non significa fare una festa o una passeggiata di salute: è una cosa seria – ha concluso Viola Valentino - il matrimonio, per me, non può essere nullo. Non lo sarà mai».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA