Twin Peaks, il sequel si avvicina: girate metà delle riprese

Una scena da Twin Peaks
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Gennaio 2016, 14:30
Buone notizie per gli amanti di Twin Peaks: la realizzazione del sequel procede a gonfie vele tanto che David Lynch ha già completato metà delle riprese. Ad annunciarlo è David Nevins, presidente di Showtime, il network televisivo americano che dal prossimo anno trasmetterà le nuove puntate della serie che ha conquistato i piccoli schermi di tutto il mondo negli anni Novanta.
 
Attesissimo da tutti i fan, il seguito del serial cult, ambientato nella contemporaneità, era stato annunciato ufficialmente nel 2014 con messa in onda prevista nel 2016. Poi, a causa di vari problemi, tra cui un momentaneo forfait dello stesso regista britannico, l’uscita era stata riprogrammata e rimandata al 2017.
 
Gli episodi di questa terza stagione, scritta sempre da Lynch in collaborazione con Mark Frost, saranno diciotto e, a quanto pare, a sentire ancora Nevins, che ha avuto modo di visionare mezz’ora di girato, si annunciano “splendidi. E' stato stupendo. Non voglio star qui a fare pubblicità, ma è stato incredibilmente eccitante”, ha raccontato il manager a Entertainment Weekly.
 
Passando al cast, proprio secondo la rivista, il reboot dovrebbe contare, a meno di clamorosi dietrofront, su gran parte del cast originale: sarebbero della partita infatti sia Kyle Mclachlan, interprete dell’agente Dale Cooper, che Sheryl Lee, volto di Laura Palmer. Tra tante vecchie facce, però potrebbe spuntare anche una new entry: parliamo di Jim Belushi, fratello di John, che sarebbe in trattativa per far parte della squadra.
 
Trasmesso in America dal canale ABC dall’aprile del 1990 fino al giugno del ‘91, Twin Peaks s’impose immediatamente, diventando un “caso” per la sua freschezza dovuta a un originale impasto di iperrealismo e fine umorismo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA