Forte Collererro, l'impresa non riesce: in Coppa Lazio avanza la Fortitudo

Forte Collererro, l'impresa non riesce: in Coppa Lazio avanza la Fortitudo
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Marzo 2016, 19:16
Alla Forte non riesce l’impresa di ribaltare il risultato dell’andata, che aveva visto gli uomini di Tallarico prevalere per 1 a 0, grazie anche ad uno strepitoso Filippini. Purtroppo per i colleferrini, il numero 12 pontino si è ripetuto anche al Palaromboli, chiudendo tutti i varchi a Capitan Forte e compagni. Partita molto tattica, con la Fortitudo chiusa e attenta a gestire il risultato dell’andata e Forte Colleferro che cerca di offendere senza scoprirsi. Ma la fortuna stasera non guarda dalla parte dei lepini. Per i Leoni ennesimo errore dai dieci metri che, con le squadre ancora sullo 0 a o avrebbe riaperto i giochi qualificazione. Serviva un episodio per sbloccare il risultato, ma è mancata quella lucidità che aveva fatto la differenza in altre occasioni.

Poi ci si sono messi pure il nervosismo (rosso per Tetti e Navarra), un arbitraggio da rivedere e, non ultimo, il valore degli avversari, ottimamente messi in campo dalla “volpe” Fausto Tallarico.
A nulla sono servite le due traverse centrate dai ragazzi di Forte e le innumerevoli occasioni fallite di un soffio. La Fortitudo entra nelle “magnifiche otto” e per la Forte rimangono gli applausi del suo pubblico e la consapevolezza che le speranze del salto di categoria rimangono ancorate alla conquista dei Play Off in campionato. Bisogna rialzarsi subito, stringere i denti e puntare all’obiettivo grosso. Nulla è cambiato da una settimana a questa parte. La Forte si rituffa in Campionato, ancorata al terzo posto, con un punto di vantaggio sui diretti inseguitori del Real Ciampino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA