Coppa d'Africa, gli incontri degli ottavi di finale, le eliminate e chi resta: Osimhen avanza, Egitto eliminato

L'attaccante del Napoli prosegue nella competizione, dove ha eliminato il Camerun. Tutti gli incontri e gli accoppiamenti della manifestazione

Coppa d'Africa, gli incontri degli ottavi di finale, le eliminate e chi resta: Osimhen avanza, Egitto eliminato
3 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Gennaio 2024, 17:29

La Coppa d'Africa sta entrando nel vivo, con le nazionali del continente che si stanno dando battaglia per continuare a sperare nella vittoria finale. La Nigeria di Osimhen e Lookman sta continuando ad andare avanti dopo aver eliminato il Camerun agli ottavi di finale 2-0. Proprio l'attaccante dell'Atalanta ha segnato la doppietta che ha permesso di eliminare Anguissa e comopagni. Ecco gli ultimi risultati della Coppa d'Africa, il tabellone degli ottavi, le eliminate e chi va ai quarti.

Walker ammette il tradimento: «Quello che ho fatto è orribile. Tutti stanno soffrendo a causa mia»

Il tabellone di sinistra

Nella parte sinistra del tabellone ci sono Nigeria, AngolaMarocco, Sudafrica, Capo VerdeMauritania. Proprio queste due si affrontano oggi alle 18.00 per decidere chi passerà al prossimo turno. Ci sarebbero anche Camerun e Namibia, ma le due nazionali sono state già eliminate dalle partite dei giorni scorsi. 

Nella fase a gruppi l'Angola, il Marocco e Capoverde hanno vinto i rispettivi gironi, mentre la Nigeria, l'Angola, il Sudafrica si sono qualificate seconde nei loro gruppi.

Infine, Namibia e Mauritania sono passate come due delle quattro delle migliori terze della fase.

Gli ultimi risultati:

  • Nigeria-Camerun 2-0
  • Angola-Namibia 3-0

 

Il tabellone di destra

Nella parte destra del tabellone ci sono Senegal, Costa D'Avorio, Mali, Burkina Faso, RD Congo e Guinea. Le prime due si affronteranno oggi alle 21 per conoscere il loro destino. Oltre a queste squadre, poi ci sarebbero anche Egitto e Guinea Equatoriale che però hanno salutato dopo essere state eliminate da RD Congo e Guinea.

Nei gironi, Guinea, Senegal e Mali sono passate come prime, mentre RD Congo, Burkina Faso ed Egitto si sono qualificate come seconde. 

Gli ultimi risultati:

  • Guinea Equatoriale-Guinea 0-1
  • Egitto-RD Congo 1-2 d.c.r.

Le prossime partite

Oggi sono in programma due partite. Alle 18 comincia Capo Verde-Mauritania, mentre alle 21 comincia Senegal-Costa D'Avorio. Domani, invece, giocano Mali e Marocco rispettivamente contro Burkina Faso e Sudafrica.

Le gare in programma:

  • 29 gennaio, 18.00: Capo Verde-Mauritania;
  • 29 gennaio, 21.00: Senegal-Costa D'Avorio;
  • 30 gennaio, 18.00: Mali-Burkina Faso;
  • 30 gennaio, 21.00: Marocco-Sudafrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA