Il Dnipro passa in Norvegia,
sorpresa Midtjylland in Belgio

Il Dnipro passa in Norvegia, sorpresa Midtjylland in Belgio
di Benedetto Saccà
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2015, 23:19 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 13:33
Sfruttando un gol di Seleznyov, il Dnipro ha liquidato in extremis il Rosenborg a Trondheim (0-1) ed è volato così a quota quattro punti nel girone di Europa League della Lazio. Per intendersi, ora i biancocelesti e gli ucraini comandano la classifica perfettamente allineati.
Nel gruppo del Napoli, a sorprendere oltre ogni fantasia è il piccolo Midtjylland, che stasera ha rifilato tre gol tre al Bruges in trasferta (1-3) e ha raggiunto i partenopei al vertice della graduatoria. La sfida in Belgio l’hanno risolta Sisto, Onuachu e Novak, indovinando la via della porta nella ripresa. Vana la rete di Meunier, piovuta a una decina di minuti dal fischio finale. Va ricordato, peraltro, che il prossimo turno opporrà proprio i danesi alla squadra di Maurizio Sarri.

Quanto al raggruppamento della Fiorentina, il Basilea si è confermato primo a punteggio pieno dopo due turni stentendo in casa il Lech Poznan (2-0): a segno, in Svizzera, Bjarnason ed Embolo. Bisogna comunque annotare che il Basilea è riuscito a sbloccare il risultato soltanto dopo che il rivale Linetty era stato espulso per doppia ammonizione.

Da segnalare, fra le 24 partite della serata, il duello del girone J tra il Monaco e il Tottenham, tramontato con un pareggio (1-1): l’hanno deciso due ex del nostro campionato, vale a dire l’ex romanista Lamela e l’ex milanista El Shaarawy.