La Partita Mundial domani all'Olimpico
con Dodò, Taddei e Felipe Anderson

La Partita Mundial domani all'Olimpico con Dodò, Taddei e Felipe Anderson
3 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Maggio 2014, 12:17
Tutto è pronto per "La partita mundial" il grande evento sullo sfondo degli imminenti Campionati Mondiali di calcio in Brasile, con la certezza di fare beneficenza attraverso lo spettacolo, il divertimento e la capacità di riportare le famiglie allo stadio. “La Partita Mundial”, evento ideato e prodotto da Fabrizio Rocca, andrà in scena domani sera allo Stadio Olimpico di Roma (ore 20,30), preceduto da una serie di esibizioni musicali e sportive con le Scuole Calcio del Lazio.

Mentre continuano ad arrivare nella capitale grandi nomi del calcio brasiliano (ieri è stata la volta di Zico) nelle ultime ore hanno dato la propria conferma Rodrigo Taddei della Roma e Felipe Anderson della Lazio. Le “rose” delle due Nazionali sono dunque straordinarie, ricche di ex e supportate da giocatori in attività e da alcuni nomi dello spettacolo. Prevista una grande atmosfera allo Stadio Olimpico di Roma, con l'incasso che andrà in beneficenza (ad Associazioni di volontariato impegnate nell’assistenza e nella ricerca scientifica) e un occhio alla prevenzione sanitaria, leit-motiv de “La Partita Mundial”.



Da Peruzzi, Schillaci, Ferrara, Perrotta, Tommasi, Favalli per l’Italia, a Zago, Zico, Aldair, Zé Maria, Bacaro, Giuseppe Falcao (figlio di Paulo Roberto, “ottavo re di Roma”), Jonathan e Sormani per il Brasile. Sono questi alcuni dei protagonisti della partita, alla quale prenderanno parte anche calciatori ancora in attività, da Di Natale a Pinzi, da Galloppa e Stendardo fino a Dodò, Castan, Barreto, Cribari, Danilo, Allan, Paulinho, Felipe Anderson, Taddei e tanti altri. Con loro anche alcuni personaggi dello spettacolo quali Giorgio Pasotti, Jimmy Ghione, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Danilo Brugia, solo per citarne alcuni.



Insomma, un’occasione particolare per richiamare il pubblico giovanile e le loro famiglie intorno a quella che sarà una giornata di festa sin dal pomeriggio, con l’esibizione, tra le altre sorprese, di scuole-calcio della FIGC e le scuole pubbliche di ogni ordine e grado che sfileranno all’interno dello stadio e riceveranno una targa ricordo dal Maestro Gerardo Sacco, gioielliere delle dive. Gruppi Folkloristici, che arriveranno da tutta Italia, si esibiranno sulla pista di atletica con canti e danze delle tradizioni popolari italiane e brasiliane, e tante altre attrazioni musicali e coreografie, a corollario di una grande manifestazione in grado di riavvicinare le famiglie allo stadio. Tra i momenti da segnalare, nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, l’indimenticabile “Pluto” Aldair effettuerà sotto la curva sud un’esibizione di Footvolley, sport di recente conio e in grande espansione, del quale è testimonial internazionale.



"La Partita Mundial” si lega agli aspetti della Salute e della Prevenzione. Un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità, e nel contempo per richiamare l’attenzione di tutti sui problemi sanitari legati alla ricerca scientifica, all’assistenza dei bisognosi e dei portatori di handicap. Sotto questo ampio ombrello saranno molte le Associazioni di volontariato che beneficeranno dell’incasso de “La Partita Mundial” che sarà interamente devoluto in beneficienza alla lodevole attività delle singole Associazioni coinvolte.



Per agevolare l’afflusso di intere famiglie allo Stadio Olimpico di Roma sono stati praticati prezzi popolarissimi. I biglietti si possono acquistare on line sul circuito Box Office Lazio, presso la sede dell’organizzazione e nel gazebo di Piazza del Popolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA