Leapmotor, chi è il partner di Stellantis. Nel 2023 è tra le prime tre startup cinesi di veicoli elettrici
Hoekstra: «Su elettrico Ue decisa a combattere import sleale e impegnata a rafforzare polo industriale europeo»
Motus-E lancia l'allarme: in Italia siamo in ritardo sulle colonnine, bandi anche per operatori piccoli
Audi, il salto tecnologico della piattaforma Ppe. Motori più compatti, maggiore autonomia e velocità di ricarica
Auto green, l’Asia spiazza la Ue. Biden: pronti super dazi alla Cina. A rischio 45mila posti in Italia
Auto, nel mondo circolano oltre 40 milioni di veicoli elettrici. -90% prezzi batterie agli ioni di litio dal 2010
Von der Leyen: «Le auto elettriche sovvenzionate dalla Cina sommergono il mercato. Fondamentale assicurare rispetto reciproco»
Germania, nel 2023 boom ampliamento stazioni di ricarica pubbliche: +40% con 32.733 nuovi punti. Ora il totale è 118.163
Pichetto: «Le auto elettriche sono il futuro ma non bisogna vietare il motore termico che va a idrogeno»
Elettriche in retromarcia in Italia, ad aprile immatricolate “solo” 3.173 vetture (-20,5% la tendenza annuale)
L'allarme della Corea: dominio Cina nei veicoli elettrici minaccia di indebolire i sussidi alle case auto in Usa
Corte Conti Ue, biocarburanti non sono alternativi all'elettrico. Obiettivi mobilità pulita al 2050 non sostenibili
Unrae, urgente la pubblicazione del dpcm incentivi. Sostanziale paralisi sul mercato delle auto Bev e Phev
Auto elettriche, balzo in avanti delle colonnine in Italia: al 31 marzo toccata quota 54.164. Lombardia al top con 10.158 punti ricarica
Immatricolazioni, a marzo auto elettriche in Ue -11,3% a 134.397 unità. Salgono le full hybrid: +12,6%
Germania mantiene il target di 15 milioni di auto EV nel 2030 nonostante calo vendite e la rinuncia agli incentivi