iPhone con dual sim? L'idea antica che potrebbe essere montata sui nuovi modelli

iPhone con dual sim? L'idea antica che potrebbe essere montata sui nuovi modelli
di Paolo Travisi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Agosto 2018, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 00:39
Cara vecchia dual sim. Idea antica, ma di grande utilità, tanto che anche i ricercatori Apple la potrebbero inserire nella nuova versione di iPhone. E' ormai noto che il prossimo autunno la company di Cupertino rilascerà sul mercato tre nuovi modelli: X, X Plus ed uno più economico. Le costanti indiscrezioni su iPhone dual sim, in realtà girano sul web da qualche mese, ma più si avvicina il momento della presentazione mondiale e maggiori sono le notizie, spesso attendibili.

Questa in particolare, viene riportata dal sito specializzato 9to5Mac.com, che avrebbe scovato nell'aggiornamento del sistema operativo iOS12, un codice relativo alla funzione che permette lo switch tra una sim e l'altra. Quindi da un operatore all'altro o semplicemente tra due numeri di telefono dello stesso gestore. Il riferimento in questione riguarda le scritte “second SIM status” e “second SIM tray status”, apparse all'interno del codice di programmazione del sistema iOS montate su iPhone.

Un'indiscrezione, che ovviamente non può tradursi in certezza, ma che sottolinea il trend dei maggiori produttori di smartphone, di dotare i loro prodotti top di questa utile funzione. Infatti sia il Galaxy S9 di Samsung che il P20 di Huawei, i principali competitor di Apple, adottano la dual sim. Ma su quale dei tre modelli di Apple potrebbe essere implementata? Con maggiori probabilità sul modello più economico, che adotta un display Lcd da 6,1 pollici, mentre X e X Plus punteranno su display da 5,8 e 6,5 ma con la tecnologia Oled.
© RIPRODUZIONE RISERVATA