Mashcream, il gelato in roll approda alla Maker Faire: in fila per assaggiare il cibo del futuro

Mashcream, il gelato in roll approda alla Maker Faire: in fila per assaggiare il cibo del futuro
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2016, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 17:58

Metti insieme l'innovazione, un nuovo modo di immaginare il mondo del food e ingredienti di qualità. Nasce così Mashcream, il gelato in roll presentato alla quarta edizione della Maker Faire. 

L'idea è semplice ma allo tempo innovativa: il gelato viene creato sotto gli occhi del consumatore che decide i gusti all'istante e vede la propria coppetta “costruita” sotto gli occhi. 
Su una piastra refrigerata a una temperatura di -25°C viene prima versata la base alla quale vengono aggiunti frutta e biscotti, in base ai gusti: il composto viene prima reso uniforme e poi spalmato in modo da creare una “lastra” sottilissima. L'ultimo passaggio prevede “l'arrotolamento” e la composizione della coppetta: basta scegliere il topping e il gelato è servito. 

«L'idea è nata in Thailandia dove sono rimasto colpito dal modo insolito di servire il gelato– ha raccontato al Messaggero.it Giacomo Bizzarri, fondatore della startup Mashcream – Poi, quando sono tornato in Italia, ho deciso di riproporre quello che avevo visto. La gente è affascinata e fin da stamattina era pronta a fare la fila per osservare questa particolare preparazione di un prodotto che fa parte della nostra tradizione».