Roberto Vecchioni ricorda il figlio morto: «Ha lottato 17 anni contro la malattia, il mondo non si meritava una persona bella come Arrigo»

«Quel tipo di dolore non passa mai. È la cosa più antiumana possa esistere. Ora desidero mia moglie torni a sorridere»

Roberto Vecchioni ricorda il figlio morto: «Ha lottato 17 anni contro la malattia, il mondo non si meritava una persona bella come Arrigo»
3 Minuti di Lettura
Domenica 10 Marzo 2024, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 16:14

Roberto Vecchioni ospite di Mara Venier per presentare il suo nuovo romanzo autobiografico "Tra il silenzio e il tuono". «La canzone deve arrivare come una bomba d'amore», il messaggio del cantante è forte e diretto ai giovani. «L'alternanza tra la gioia e il dolore della vita dà una grande chance a ognuno». Roberto Vecchioni sà che si «impara più dai dolori che dalle gioie. È il dolore che ti forma, capire come si può foxxere il dolore è una cosa grande».

Arrigo Vecchioni, chi era il figlio di Roberto Vecchioni morto a 36 anni dopo una brutta malattia: «È stato il crollo del mondo. Lo sento ancora dentro»

Roberto Vecchioni e la morte del figlio

Ricorda il figlio morto Roberto a Domenica In: «Quel tipo di dolore non passa mai. È la cosa più antiumana possa esistere, è insensatos e ne vada via una persona così bella come era lui, il mondo non se lo meritava (Arrigo ndr), una persona così aperta. L’ho già detto, il mondo non l’ha capito e non se lo meritava.

Si meritava che il mondo lo capisse di più. Lui aveva già fatto di tutto ha lottato per 17 anni contro queste cose ma io sono convinto che c'è un disegno perchè Dio non fa le cose a caso tutto ha un senso. Per me dopo sono accadute tante bellissime cose. Ora la cosa più grande che spero è che mia moglie (Daria Colombo ndr) torni a sorridere. Non voglio altro». Arrigo Vecchioni è morto a 36 anni lo scorso 18 aprile dopo aver lottato a lungo contro una malattia, che a tutt'oggi non è ancora stata svelata. Un dolore fortissimo per il professore cantautore che non ha mai nascosto. «È stato il crollo del mondo, dell’universo, ma non di certezze e ideali. E poi lo sento dentro fortissimo, mio figlio», ha raccontato l’artista.

Roberto Vecchioni a Domenica In, chi è il cantante? Età, malattia, figli, la morte di Arrigo, la vita privata e la carriera

Il libro che Vecchioni ha scritto fa riflettere sul senso della vita: «Non svelo il finale ma si capisce da subito che è una persona che parla con se stesso». 

I figli di Vecchioni

Roberto Vecchioni si è sposato due volte. Nel 1973 ha avuto un matrimonio con Irene Bozzi, una psicoterapeuta. Un matrimonio dove ha avuto una figlia, Francesca, che nel corso degli anni ha fatto coming out e lo ha reso nonno di due gemelle grazie all'inseminazione artificiale. Matrimonio terminato dopo aver scoperto il tradimento da parte della moglie. La moglie attuale è Daria Colombo, scrittrice sposata nel 1981. Da questo matrimonio sono nati altre figli: Arrigo, Carolina e Edoardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA