A Gubbio esperti a convegno
sulle nuove frontiere
della diagnostica del melanoma

Saturnino Gasparini e Gian Luigi Giovene
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Marzo 2018, 19:30 - Ultimo aggiornamento: 20:11
GUBBIO. E' entrato nel vivo  a Gubbio il nuovo evento scientifico “Dermoscopy Pro” che dal 22 al 24 marzo al centro congressi del Park Hotel Ai Cappuccini, vede riuniti i maggiori esperti nazionali ed internazionali di diagnostica non invasiva del melanoma. Nato dall’esperienza ormai quasi ventennale dei Corsi del DermoscopyForum, il Meeting rappresenta un ulteriore, fondamentale step di perfezionamento per i cultori della materia, proponendosi come l’evento più importante dell’intero panorama nazionale sull’argomento.
«La Dermoscopia sta vivendo un esponenziale sviluppo ed arricchimento - dicono gli organizzatori - inimmaginabile agli albori; la mole delle conoscenze e la loro articolata applicazione in tanti differenti ambiti impongono ormai inevitabilmente percorsi di formazione ed aggiornamento differenziati per neofiti e per esperti in materia».
A questi ultimi è indirizzato il “Dermoscopy Pro” 2018: sotto la consueta, sapiente regia dei dottori Saturnino Gasparini e Gian Luigi Giovene si alterneranno sul palco esperti del calibro di Iris Zalaudek (Graz, Austria), Alessandro Di Stefani (Roma), Giovanni Pellacani (Modena), Lacarrubba (Catania), De Giorgi (Firenze), Caterina Longo (Modena), Piccolo (L’Aquila) e tanti altri docenti di chiara fama internazionale, che illustreranno tutte le più recenti e raffinate acquisizioni nel campo della diagnostica dei tumori cutanei, ma anche delle tante dermopatie che beneficiano della diagnosi dermoscopica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA