Amelia, perseguita la ex nonostante il divieto di avvicinamento. Arrestato un trentasettenne

Amelia, perseguita la ex nonostante il divieto di avvicinamento. Arrestato un trentasettenne
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Gennaio 2024, 16:16

AMELIA Maltratta e perseguita la ex compagna. Arrestato un trentasettenne. L'uomo, per il quale era già stato emesso un divieto di avvicinamento, è finito ai domiciliari con l'obbligo di braccialetto elettronico.

A far scattare il provvedimento del giudice per le Indagini preliminari di Terni, la denuncia di lei, esasperata e impaurita dalle continue minacce e violenze. Anche davanti alla figlia.

A supporto, centinaia di messaggi audio e video, e le testimonianze di familiari e conoscenti che loro malgrado avevano assistito alle scenate. 

Una storia fatta di messaggi minatori, volontà di controllo e soprusi, andati avanti per mesi.

Da tempo infatti un uomo di origini campane si era trasformato in uno stalker. Vittima, la sua ex compagna, venticinque anni, amerina, e tutta la sua famiglia. Inclusa la figlia minorenne che spesso era costretta ad assistere alle minacce e ai comportamenti persecutori di lui.

Un'escalation di violenza e attacchi verbali che negli ultimi tempi aveva coinvolto anche i familiari della donna, amici e conoscenti. A nulla era valso un divieto di avvicinamento già adottato dal tribunale civile di Terni nei confronti dell’uomo, che ha continuato imperterrito a perseguitarla.
Le indagini svolte dai carabinieri della compagnia di Amelia e coordinate dalla procura della repubblica di Terni, hanno fatto emergere un quadro a tinte fosche. 

Per questi motivi, l'autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento cautelare, con applicazione del braccialetto elettronico con l'accusa di maltrattamenti ed atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA