Che emozioni al Curi
Perugia-Salernitana: 3-2

Di Carmine in azione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Maggio 2017, 21:24 - Ultimo aggiornamento: 22:25
PERUGIA - Primo tempo vivace tra Perugia e Salernitana. Il match della 42esima giornata, l'ultima della stagione regolare, si scalda alla mezz'ora. Brignoli giudica fuori il colpo di testa di Coda che invece finisce in rete (0-1). Passa appena un minuto e arriva il pari dei grifoni: un destro splendido di Ricci si infila all'incrocio (1-1).
Al 45' marca il cartellino bomber Di Carmine. Del Prete crossa da destra, Gomis non è proprio perfetto e l'attaccante realizza in spaccata (2-1) che chiude il primo tempo.

Nella ripresa al 51' Brignoli da brividi: il portiere è costretto all'uscita di testa fuori dalla propria area di rigore.
Poi al 54' ci pensa Terrani. Acampora, appena entrato anticipa Ronaldo e offre a Terrani che da centro area mette a segno il 3-1.
Emozioni a non finire. Passano appena tre minuti e arriva la rete di Ronaldo per la Salernitana (3-2) con un colpo dalla distanza sugli sviluppi di un calcio di punizione. 
La partita resta pertissima. Al 70' un super Brignoli salva sul colpo di testa di Odjer.
Finale di partita vivace: Di Carmine e Di Chiara pericolosi per il Grifo, nella Salernitana si vede Zito.
Al 90' Mancini costretto agli straordinari su Coda.

PERUGIA (4-3-3): Brignoli;  Del Prete, Mancini, Monaco, Di Chiara; Brighi, Ricci (53' Acampora), Dezi; Nicastro (67' Mustacchio), Terrani, Di Carmine.
A disposizione: Elezaj, Fazzi, Guberti, Dossena, Alhassan, Di Nolfo, Forte.
All. Bucchi
SALERNITANA (3-5-1-1): Gomis; Bernardini, Tuia, Mantovani (39' Bittante) ; Improta, Odjer, Ronaldo (75' Zito), Della Rocca, Vitale; Rosina (28 Donnarumma); Coda.
A disposizione: Rosti, Busellato, Grillo, Garofalo, Carrafiello, Sprocati.
All. Bollini
ARBITRO: Abbattista (Santoro e Tardino)
RETI: 30' Coda, 31' Ricci, 45' Di Carmine, 54' Terrani, 57' Ronaldo
© RIPRODUZIONE RISERVATA