Meteo, Giuliacci non dà scampo:
«Per il week end portate l'ombrello»

Meteo, Giuliacci non dà scampo: «Per il week end portate l'ombrello»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Febbraio 2014, 20:24
PERUGIA - L'inverno vero continua a tenersi lontano dall'Italia e per almeno altri 15 giorni l'aria gelida rimarr rintanata sul Circolo Polare Artico. Ma il colonnello Giuliacci non d scampo: il fine settimana con l'ombrello.



Le tregue di bel tempo, però, saranno poche «e solo nella seconda parte della prossima settimana potremo godere di qualche giornata di fila senza piogge e con un pò di sole». Ad affermarlo è il colonnello Giuliacci, direttore del portale meteogiuliacci.it, secondo il quale in questi 15 giorni «la nostra Penisola rimarrà in balia delle correnti atlantiche, piuttosto miti ma anche decisamente piovose».





L'Italia rimarrà sotto l'ombrello anche nel fine settimana, quando un'altra perturbazione porterà altre piogge. Domani, in particolare, precisa Giuliacci, sono previsti «inizialmente sprazzi di sole al Centronord, nubi e piogge sparse invece al Sud. Tra pomeriggio e sera però torneranno nubi e piogge su tutto il Nord, Toscana e Umbria, con nevicate oltre 800-900

metri sulle Alpi».



Domenica, invece, ci saranno ampie schiarite al Nord e molte nuvole sul resto d'Italia con piogge sparse, da deboli a moderate, su quasi tutte le altre regioni a eccezione di Sicilia e Sardegna. E non finisce qui: lunedì, conclude il meteorologo, «l'ennesima perturbazione atlantica irromperà sull'Italia accompagnata da piogge che bagneranno gran parte del Paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA