Montecastrilli, acquisti su internet con la carta dell'amico. Denunciato un ventenne

Montecastrilli, acquisti su internet con la carta dell'amico. Denunciato un ventenne
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Ottobre 2023, 16:01

MONTECASTRILLI Shopping su internet con la carta dell'amico. Denunciato un ventenne. Il fatto sarebbe accaduto nel mese di luglio quando un ragazzo di Montecastrilli si è accorto che gli erano stati addebitati 127 euro sul conto per un acquisto online che lui non aveva mai effettuato. 

Pensando di essere vittima di una frode informatica, il giovane si è recato alla stazione dei carabinieri di Montecastrilli per sporgere denuncia contro ignoti. 

Nel corso degli accertamenti, è venuto fuori che i soldi erano stati spesi su un e-commerce di comprare abbigliamento sportivo.

A dare una svolta alle indagini però, è stato l'indirizzo di consegna della merce acquistata con quella carta.

Dalle verifiche effettuate dai militari infatti, è venuto fuori che i pacchi erano stati recapitati a casa di un "amico" della vittima. 

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, il giovane, approfittando di un momento di distrazione dell'amico ignaro, riuscito a impossessarsi del portafoglio della vittima e a memorizzare i dati necessari per fare acquisti online. 

Una volta lontano da occhi indiscreti li ha utilizzati. 

Alla luce della dinamica dei fatti, il ventenne è stato denunciato all'autorità giudiziaria per furto e indebito utilizzo di carte di pagamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA