Al Fantini di Cervia lettino e ombrellone sposano sport e food

Il Fantini Club
di Chiara Todesco
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 13:52
C’ un posto sull’Adriatico, Riviera Romagnola, fatto apposta per chi non resiste pi di 5 minuti sdraiato al sole senza far nulla.

È il Fantini Club di Cervia, un vero resort sulla spiaggia che organizza di tutto e di più. È già in pista da fine marzo (è infatti uno dei primi stabilimenti ad aprire sulle coste italiane) e la stagione balneare lì si protrae fino a fine ottobre. Un lungo periodo in cui trovano spazio ben 100 eventi.



Quindi sole, lettino e ombrellone sicuramente, relax tanto ma anche tantissimo sport e attività tra cui scegliere. D’altra parte questi lidi hanno sempre brillato in quanto a iniziative. Qui infatti non si viene per fare solo una semplice vacanza ma per diventare partecipi di tanti momenti. Ogni dettaglio e ogni servizio è curato nei minimi particolari, la parola d’ordine è “High Quality” che significa attenzione particolare alla proposta food, con i menu a km zero e gli eventi speciali dedicati alla sana alimentazione che si terranno nel corso della stagione.



Il ristorante sulla spiaggia offre, infatti, una cucina leggera e fresca a base di materie prime delle campagne adiacenti Cervia e tanto pesce locale. Per i super sportivi è il massimo: su un’area di 15.000 mq su un fronte mare di oltre 100 metri, trovano spazio 8 campi da gioco su sabbia (beach tennis, beach volley, foot volley ecc.) e 2 campi da basket regolamentari con pavimentazione.



È anche il punto di ritrovo per gli appassionati del cicloturismo: ogni domenica mattina, appuntamento con caffè e cappuccino gratis per i primi venti, per andare alla scoperta delle colline dell’entroterra. Al rientro doccia calda e per chi vuole a disposizione i servizi spiaggia del Fantini.



La notte non è da meno: da quest’estate si inaugura la spiaggia by night: tutti i mercoledì serate speciali a piedi nudi sulla sabbia tra food, party e benessere. C’è anche la Wave Spa che rimarrà aperta fino a mezzanotte dove provare massaggi e trattamenti al sale dolce di Cervia.



I NOSTRI CONSIGLI

Info:

Fantini Club, Lungomare G. Deledda 182, Cervia,

tel. 0544-956519, www.fantiniclub.com;



Dove dormire

Sportur Club Hotel, viale Italia 41, Cervia, tel. +39 0544/975039, www.sporturhotel.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA