Acquista mezzi agricoli on line, ma paga con assegni falsi: denunciato foggiano

Acquista mezzi agricoli on line, ma paga con assegni falsi: denunciato foggiano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Marzo 2018, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 16:50
Rintracciato e denunciato a Tarquinia truffatore in trasferta. A sventare l'illecito gli agento del commissariato di polizia di Tarquinia, che hanno scoperto una truffa architettata in modo esemplare.

Tutto si è verificato  nei giorni scorsi, quando al commissariato di Tarquinia, diretto dal vice questore Fabio Zampaglione, è arrivata una denuncia da parte di alcune persone. I cittadini, dopo aver consegnato alcuni attrezzi agricoli ad un medesimo compratore, avevano ricevuto in cambio un assegno poi risultato falso. Gli attrezzi erano stati posti in vendita on-line, attraverso un sito specializzato: i  venditori, contattati telefonicamente da un interlocutore che si era detto interessato alle macchine agricole, aveva fissato un appuntamento a Tarquinia per il ritiro.

Il giorno stabilito i venditori consegnavano all’uomo la merce, ricevendo l’assegno poi risultato falso. A questo punto si rivolgevano al Commissariato per denunciare il fatto. I poliziotti, attraverso specifiche indagini effettuate con metodi tradizionali e telematici, protratte per diversi giorni, riuscivano ad identificare il truffatore. Si tratta di un pugliese di 64 anni che è stato quindi rintracciato, con la collaborazione della Questura di Foggia, e denunciato per truffa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA