Auto fuori strada a Tropea, morto ufficale dell'Esercito di Viterbo

Carabinieri
di Maria Letizia Riganelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Luglio 2018, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 11:54
Schianto mortale sulla strada di Tropea, morto un ufficiale dell’Esercito di Viterbo e suo fratello. Il primo è morto sul colpo, l’altro deceduto poco dopo durante il trasferimento in ospedale.

La prima vittima si chiamava Francesco D’Agostino, 68 anni, originario di Laureana di Borrello ma residente a Viterbo: il fratello è Rocco D’Agostino, 72enne di Lodi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Vibo Valentia, accorsi sul luogo dell’incidente insieme ai sanitari, l’auto su cui viaggiavano i due fratelli, una Nissan Infinity, all’altezza del bivio per Zungri sarebbe finita fuori strada, capottando diverse volte fino a prendere fuoco.

Da accertare la causa dell’incidente, i militari non escludono che l’asfalto, reso viscido dalla pioggia, possa aver fatto uscire di strada l’automobile su cui viaggiavano i due fratelli.

Il pilota Francesco D'Agostino è stato per anni in servizio all'Aviazione dell'esercito, con base al Cale sulla Tuscanese. Negli ultimi anni di carriera è stato anche pilota sui velivoli Canadair della Proetzione civile per servizi antincendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA