Il Monterosi vince 2-0 il derby contro la Flaminia e continua la caccia alla Lega Pro. Tensione tra D'Antoni e Vigna

Il Monterosi vince 2-0 il derby contro la Flaminia e continua la caccia alla Lega Pro. Tensione tra D'Antoni e Vigna
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Marzo 2017, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 11:15
Il Monterosi vince 2-0 il derby contro la Flaminia Civita Castellana e continua la caccia alla Lega Pro. Come ogni derby che si rispetti, anche quello del Madami non ha abbondato in quanto a spettacolo: squadre abbottonate e tanta fisicità, con la gara che è stata risolta dalle reti di Pippi al 32' e di Piro al 44'del secondo tempo.

A fare la differenza è stata la qualità del Monterosi: in occasione del primo gol decisiva è stata un'invenzione della stella brasiliana del monticiani Matuzalem che ha pennellato per la testa di Pippi un cross perfetto. Il secondo gol è giunto su classica azione di contropiede con Piro che ha trovato una parabola perfetta che ha scavalcato Lazzari. Buona la prestazione della Flaminia, penalizzata da qualche assenza e da un peso offensivo che ha risentito della condizione precaria di qualche elemento come Cardillo debilitato dall'influenza e di Cicino, diventato padre nella giornata di ieri e senza riposo nella notte pre-derby.

Tensione tra i due tecnici Davide D'Antoni e Pierluigi Vigna: entrambi sono stati espulsi nel finale di primo tempo. "D'Antoni mi ha deluso - ha detto il tecnico della Flaminia, Vigna - lo stimo come persona, ma mi ha offeso e questo non lo accetto". Cerca di smorzare la tensione invece, l'allenatore del Monterosi. "Era un derby importante e ci sta un pizzico di tensione - spiega il mister dei biancorossi - in campo è volata qualche parola di troppo, ma stimo Vigna e spero che la cosa si sia chiusa sul terreno di gioco". 

Flaminia: Lazzari, Quaglia, Funari, Crescenzo (28'st Amico), Locci, Tricoli (23'st Cinti), Battaiotto, Di Ventura, Gori, Delgado, Lucchese (8'st Cardillo). All. Vigna.
Monterosi: Mazzoleni, Matrone, Montesi, Gasperini, Buono, Salvatori, Sivilla (39'st Pero Nullo), Matuzalem (18'st Costantini), Pippi, Fanasca (10'st Piro), Manoni. All. D'Antoni.
Arbitro: Vimercati di Cosenza.      
Reti: 32' Pippi. 44' st Piro.  
Note: ammoniti Matrone, Battaiotto, Manoni, Pero Nullo, Funari. Espulsi al 45' i due allenatori Vigna e D'Antoni.
 
 
 
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA