Il record esagerato del Pescia Romana in Prima categoria: vittoria per 11-0 sul campo dell'Ischia di Castro.

Il capitano Daniele Federici
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Novembre 2017, 19:05
Ischia di Castro-Pescia Romana, gara valida per la sesta giornata del girone A del campionato di Prima categoria, non può essere associata neanche al classico set tennistico. L'11-0 con il quale il Pescia ha travolto gli avversari entra di diretti nelle pagine dei record del libro del calcio dilettanti.

Tanto lo spread tecnico tra le due formazioni in campo: il Pescia dei record punta dritto al passaggio in Promozione, mentre l'Ischia di Castro è ferma al palo con zero punti in classifica. Il campo ha parlato chiaro: la quaterna messa a segno da Barcaroli in cinque minuti ha lasciato intendere fin dai primissimi minuti che per l'Ischia sarebbe stata una domenica da ricordare in negativo. Il resto lo hanno fatto le reti di Federici, Ceccarini, Borzacchi, Forieri, Codoni, Perazza e Rapaccioni che aprono il dibattito sull'opportunità o meno di infierire in maniera così pesante su un avversario in disarmo. I

l mantra inglese vorrebbe che fino all'ultimo l'avversario giocasse con il massimo rispetto dell'altro e per questo segnare a raffica è visto come un attestato di onore alle armi per la controparte travolta. In Italia la concezione è un pochino diversa e sicuramente questo risultato alzerà un bel polverone di polemiche con il Pescia che ha optato per la versione inglese della questione. Negli annali resterà questo pesante score, nei prossimi giorni invece capiremo se il mondo del calcio viterbese penderà per la versione british o per quella italica. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA