Ladra seriale a caccia di smartphone sulle auto parcheggiate fuori dalla spiaggia: trovata e denunciata

Ladra seriale a caccia di smartphone sulle auto parcheggiate fuori dalla spiaggia: trovata e denunciata
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Agosto 2018, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 16:11
Partiva da Primavalle, periferia di Roma, per arrivare sul litorale viterbese e fare razzia tra le auto dei villeggianti parcheggiate per andare in spiaggia. Ma è stata individuata dalla polizia del commissariato di Tarquinia una donna di 33 anni che, insieme a un complice, ripuliva le auto in sosta da quanto vi era all’interno, a volte tagliando gli pneumatici per evitare di essere rincorsi dai proprietari. L’attività investigativa degli agenti è scattata dopo i numerosi furti commessi a Tarquinia (Viterbo), su autovetture in sosta nei pressi delle spiagge delle Saline e di San Giorgio.
 
Questi luoghi venivano scelti dalla coppia proprio perché i bagnanti, per evitare di portare borse e portafogli sulle spiagge, lasciavano effetti e oggetti dentro le autovetture. Individuata la vittima giusta, veniva spaccato un vetro e, con estrema rapidità, asportato tutto quanto era all’interno. Dopo essersi liberati delle cose senza valore, i ladri trattenevano i soldi e altri oggetti (come telefoni cellulari destinati a essere rivenduti a un mercato clandestino).

A tradire la donna è stata la sua passione per gli smartphone. Perché attratta da un apparecchio particolare, ha deciso di trattenerlo per se. Individuata la donna veniva quindi effettuata una minuziosa perquisizione all’interno dell’abitazione: qui saltava fuori lo smartphone che era stato rubato a Tarquinia, a San Giorgio. La donna denunciata alla Procura della repubblica di Civitavecchia per il reato di furto aggravato. Sono in corso accertamenti per l’identificazione del complice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA