Nel fine settimana concerti musicali per tutti i gusti: da Brahms ai Queen

Coverr dei Queen al Teatro Caffeina
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Aprile 2022, 04:35

Il capitolo musicale sabato propone due concerti. Alle ore 17, all’Auditorium di S. Maria in Gradi, si onora, nel 125° anniversario della morte, Johannes Brahms (Amburgo, 1833-Vienna, 1897), nell'integrale delle sue “Sonate per violoncello e pianoforte”.

«Del principe dei compositori di musica cameristica – rivela Franco Carlo Ricci, direttore della rassegna targata Università della Tuscia - verranno infatti eseguite la “Sonata in mi minore Op 38” per violoncello e pianoforte e la “Sonata in fa maggiore op. 99”, sempre per violoncello e pianoforte. Ne saranno interpreti due concertisti noti ed affermati: il violoncellista Gianluca Giganti e la pianista Anna Lisa Bellini».

Giganti, originario di Caprarola, è titolare di violoncello al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e di Primo Violoncello nell’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli; Anna Lisa Bellini ha fondato nel 2002 il Beethoven Festival Sutri.

Il concerto potrà essere seguito, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita al link  http://tiny.cc/XVII_stag_concertistica.

In serata, alle ore 21, al Teatro Caffeina del capoluogo performance del gruppo “REQUEEN” Queen Tribute Show, presentato da Ars Spettacoli. In programma una scaletta di grandi hits della band capitanata da Freddie Mercury che trascineranno gli spettatori in un vortice di emozioni ed entusiasmo. I biglietti sono acquistabili online tramite il circuito Boxol. Ingressi gestiti secondo i protocolli anti-Covid, fino a esaurimento della capienza consentita (info: 0761970056).

© RIPRODUZIONE RISERVATA