Montalto, travolge con l'auto un'anziana e fugge: bloccata

Montalto, travolge con l'auto un'anziana e fugge: bloccata
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Settembre 2018, 10:54
Travolta da un'auto pirata. Anziana versa in gravissime condizioni. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri a Montalto di Castro.
Una settantenne stava attraversando la strada quando è stata investita da un'auto condotta da una donna. L'impatto è stato violento e l'anziana è stata scaraventata sull'asfalto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dai carabinieri anche attraverso le testimonianze di alcuni presenti, la conducente si sarebbe dapprima fermata poi sarebbe salita nuovamente a bordo della sua macchina e sarebbe fuggita via. Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118 che hanno trasportato a bordo di una ambulanza la ferita trasferendola al pronto soccorso dell'ospedale di Viterbo dove è arrivata in codice rosso. I medici hanno prestato le prime cure ed eseguito gli esami diagnostici. Gravi i traumi e le ferite riportate su tutto il corpo.
Sul posto sono arrivati poi anche i carabinieri della locale stazione che hanno eseguito i rilievi e raccolto le testimonianze di alcuni presenti, testimonianze che si sono rivelate preziose perché in serata, dopo numerosi controlli sulle strade del territorio, i militari sono riusciti a trovare la vettura che ha travolto l'anziana. Era stata lasciata a lato della strada, a diversi chilometri di distanza. All'interno però non c'era nessuno. Successivamente, anche la conducente è stata individuata e condotta in caserma per essere identificata e per accertare eventuali responsabilità.
Non si esclude che nei suoi confronti possano essere adottati dei provvedimenti. Si configurerebbe, infatti, anche il reato di omissione di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA